Fraxel - Ringiovanimento cutaneo laser

ringiovanimento cutaneo frazionato

Il sogno di una pelle giovane e soda non è più irrealistico per molte donne del 21° secolo. Uno dei metodi più efficaci per prolungare la giovinezza è il Fraxel o peeling laser, che elimina le rughe senza dolore, complicazioni e riabilitazione in una clinica di cosmetologia.

Tali interventi possono ottenere cambiamenti positivi nelle condizioni della pelle fino a 10 anni, paragonabili all'effetto della chirurgia plastica.

Attualmente, una procedura di ringiovanimento come Fraxel è popolare tra le donne in più di 70 paesi in tutto il mondo. Il ringiovanimento frazionato elimina i cambiamenti legati all'età e le imperfezioni estetiche, lasciando la pelle fresca, elastica e liscia.

principio operativo

Fraxel (peeling laser o fototermolisi laser) è una tecnica hardware per il ringiovanimento della pelle senza intervento chirurgico. La tecnica si basa sulla radiazione di luce laser in grado di penetrare lo spessore del derma e di attivare processi di rinnovamento interno.

Fraxel si differenzia da un laser convenzionale per la sua struttura: il suo raggio è suddiviso in centinaia di raggi ultrasottili che agiscono proprio sull'area problematica. Questa funzione permette di calcolare sia la profondità che il livello di esposizione, rendendo la procedura controllata ed efficace.

Come risultato dell'esposizione, fino al 30 percento delle cellule superficiali, già danneggiate o malate vengono distrutte. Successivamente, con lo sviluppo di nuovi, si rinnovano completamente, la pelle si leviga, diventa più giovane. Attiva inoltre la produzione naturale di collagene ed elastina, che sono la base per mantenere l'elasticità e il tono del derma.

Suggerimenti

Fraxel ha una vasta gamma di indicazioni per la sua implementazione, tale procedura è universale. La sua implementazione consente di ottenere cambiamenti positivi in:

  • Ridotta resilienza ed elasticità della pelle.
  • rughe e pieghe.
  • Texture della pelle irregolare.
  • Pori dilatati.
  • Tracce di acne, cicatrici da procedure.
  • Cambiamenti generali della pelle legati all'età (rilassamento, opacità).
  • iperpigmentazione.
Macchina frazionata per il ringiovanimento della pelle

La procedura è indicata per pazienti di entrambi i sessi di età superiore ai 30 anni, le zone di impatto possono essere qualsiasi. Per evitare complicazioni quando si lavora in aree sensibili con maggiore sensibilità, si consiglia di scegliere con attenzione il tipo e le impostazioni del laser.

Tipi di impatto

Esistono quattro tipi principali di fototermolisi laser praticati nella moderna cosmetologia. Differiscono per profondità e intensità di esposizione al derma del paziente:

  • Fraxel re: salva. Specifiche: lunghezza d'onda - 1550 nm, profondità di penetrazione - fino a 1, 4 mm, tipo laser - erbio. Scopo: recupero della pelle dopo ustioni, rimozione delle cicatrici.
  • Fraxel re: salva DUAL. Il ringiovanimento cutaneo frazionato funziona su un dispositivo che combina due tipi di laser (erbio e tulio) con lunghezze d'onda rispettivamente di 1550 e 1927 nm. Scopo: trattamento di smagliature, cicatrici, riduzione della pigmentazione e delle rughe, rinnovamento dell'epidermide con minimo rischio di complicanze.
  • Fraxel a destra: bene. Ha le seguenti caratteristiche tecniche: lunghezza d'onda - 1410 nm, profondità di penetrazione - fino a 0, 65 mm. L'effetto del laser è morbido, delicato e ben tollerato dai pazienti. È usato per trattare aree sensibili (petto, viso), provoca complicazioni minime.
  • Fraxel re: coppia. L'effetto più forte. Spesso praticato in aggiunta alla chirurgia. Scopo: eliminazione delle rughe, pigmentazione, restringimento dei pori, levigatura del sollievo della pelle.

condurre una sessione

Il tempo medio di esposizione è di 30-40 minuti. I tempi esatti dipendono dalle dimensioni dell'area problematica. L'algoritmo della procedura è rappresentato dai seguenti passaggi:

  • pulizia della pelle;
  • applicazione, esposizione e rimozione di anestetici locali;
  • Applicazione di un gel di contatto (per una migliore scorrevolezza dell'ugello sulla pelle);
  • esposizione laser;
  • Applicazione di una crema idratante e lenitiva.
trattamento di ringiovanimento cutaneo frazionato

In anestesia locale, Fraxel è indolore e ben tollerato dai pazienti. Sensazione di formicolio o bruciore, durante la lavorazione si avverte un leggero fastidio.

I primi cambiamenti si risolvono dopo una procedura, raggiungono il picco un mese dopo il trattamento. Per consolidare i risultati e mantenere un effetto positivo a lungo termine, viene prescritto un corso di 2-4 sessioni con pause di 1-1, 5 mesi. Se necessario, il loro numero viene aumentato.

Riabilitazione post operatoria

Il recupero della pelle dopo la procedura richiede fino a 2 settimane. L'arrossamento della pelle si osserva per i primi due giorni, questo effetto collaterale è considerato normale, quindi inizia un leggero peeling, che non dovrebbe infastidire il paziente. Durante il periodo riabilitativo si consiglia:

  • Usa creme idratanti leggere che ristabiliscono l'equilibrio idrico ma non ostruiscono i pori.
  • Evitare la luce solare diretta, non andare al solarium e in spiaggia, utilizzare cosmetici che proteggano dai raggi UV.

Tutte le altre procedure cosmetiche antietà non sono consentite per 2-3 settimane.

effetti collaterali

Fraxel è considerata una tecnica relativamente sicura, ma può causare effetti collaterali temporanei. Quindi, dopo la procedura, c'è un leggero gonfiore della pelle e un cambiamento nel suo colore (arrossamento). In rari casi compaiono ustioni, acne, esacerbazione di malattie della pelle.

Gli effetti collaterali scompaiono da soli entro 2-7 giorni Se le loro condizioni non sono cambiate positivamente in una settimana, si consiglia di visitare nuovamente uno specialista per prescrivere un trattamento.

Resurfacing cutaneo frazionato con laser

controindicazioni

Ha Fraxel e alcune controindicazioni. I cosmetologi non raccomandano tali procedure per:

  • Oncologia e malattie maligne.
  • Epilessia e disturbi nervosi.
  • Gravidanza e allattamento al seno del neonato.
  • Malattie virali e infettive nella fase acuta (febbre, grave malessere).
  • Lesioni cutanee nel sito di trattamento (psoriasi, dermatiti, infiammazioni, herpes, ferite aperte).

Le controindicazioni di cui sopra sono assolute. Va inoltre notato che Fraxel non viene eseguito dopo il peeling e la detersione della pelle (si consiglia di attendere fino alla fine del periodo di riabilitazione) se si è allergici agli antidolorifici utilizzati durante il trattamento.

Raggio laser e conicità frazionaria

Prezzo

La fototermolisi è considerata un processo piuttosto costoso. I costi esatti dipendono dai seguenti fattori:

  • Dimensioni e posizione dell'area problematica.
  • Durata del corso (numero di sessioni).
  • Il tipo di dispositivo utilizzato per eseguire la correzione.

vantaggi

Il ringiovanimento facciale frazionato è una procedura popolare. Coloro che hanno avuto l'opportunità di provare l'esposizione laser su se stessi rivendicano i seguenti vantaggi:

  • Sicurezza.
  • Versatilità (adatto a lavorare con la pelle del viso e del corpo, indipendentemente dal suo spessore e sensibilità).
  • Rischio minimo di complicanze, protezione del corpo da infezioni esterne.
  • Un breve periodo di riabilitazione che non richiede raccomandazioni particolari.
  • Elevata efficienza e durata dei risultati ottenuti.

Foto prima e dopo

prima e dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato foto 1prima e dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato foto 2prima e dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato foto 3prima e dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato foto 4prima e dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato foto 5prima e dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato foto 6prima e dopo il ringiovanimento cutaneo frazionato foto 7

Fraxel è un tipo di correzione hardware dei difetti della pelle utilizzando un laser. Usato per ringiovanire la pelle, migliorarne la consistenza e combattere le rughe. Dopo aver completato l'intera procedura, si nota un effetto positivo, che dura 7-12 anni. Si differenzia da molte procedure per un minimo di complicazioni e per l'assenza di complesse riabilitazioni.